mercoledì 26 maggio 2010

Assignment 7: Open Educational Resources

Le Open Educational Resources sono tutte le informazioni che possiamo ricavare su internet quando ricerchiamo approfondimenti, lezioni o veri e propri corsi sulle materie più disparate. Dagli argomenti affrontati a lezione a lezioni di canto, di inglese ecc..
Anch'io così mi sono tuffata.
Ho cominciato a ricercare argomenti affrontati a lezione, poi divagando un pò ho trovato dei filmanti interessanti (anche se in inglese) dove con un semplice racconto spiegano cos'è l'allergia.

Ho scelto proprio questo esempio per far notare come, in realtà, si può trovare tanto materiale adatto a tutti. Si possono trovare vari livelli di complessità ma non mancano spiegazioni molto semplici e chiare.
Così quando ho qualche curiosità o cerco approfondimenti su degli argomenti in particolare internet è il mezzo che preferisco.

Nessun commento:

Posta un commento