domenica 7 marzo 2010

Smile =)


benvenuti!
Inizio così questa nuova avventura: con un sorriso!
Il titolo del mio blog è tratto dall'omonimo libro di Caroline Simonds e Bernie Warren il quale narra le storie spesso sconosciute di molti clown-dottori che dedicano la loro vita a migliorare la degenza di molti pazienti all'interno degli ospedali.

Così vorrei che il mio blog fosse una finestra aperta su questo mondo magico fatto di bolle di sapone, palloncini e tanta fantasia...

Vorrei, però, che non fosse un punto di arrivo ma di partenza. Prendendo spunto da loro vorrei arrivare ad analizzare la nostra vita, quanto facciamo per gli altri, per noi stessi... Quanto un sorriso può cambiare le cose, le può migliorare, le può trasformare?
So che molti penseranno che è solo un sorriso ma spesso basta a risollevare un amico, un conoscente; non è solo un piccolo gesto ma rispecchia un modo di essere, di vedere la vita, di affrontarla.
Ecco perchè ho scelto di inziare il mio blog con un video che riassume il film che ha ispirato me, molti studenti della facoltà di medicina ma non solo: "Patch Adams".

Adesso vi lascio ma nei prossimi post ritornerò a parlare di lui. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento